Il mercato italiano apprezza da tempo il SUV Peugeot 3008, che nel 2024 si è rinnovato con un atteso restyling che lo rende ancora più elegante. L’evoluzione dell’auto si inserisce appieno nello stile contemporaneo del brand del Leone, abbracciando le linee di un design futuristico sia esterno che interno e le ultime tecnologie in materia di motorizzazioni. Per la prima volta Nuovo Peugeot 3008 si propone con una versione 100% elettrica, affiancata per il lancio da una versione con motore mild hybrid.
Scopri qui tutte le novità che caratterizzano il Nuovo 3008, disponibile in tutte le sedi Peugeot Manzotti.
Nuovo Peugeot 3008: design e allure
Il Nuovo SUV Peugeot 3008 si distingue per un profilo accattivante e sinuoso, pur avendo dimensioni maggiori del precedente. Per aumentare il comfort lunghezza e larghezza crescono infatti rispettivamente di 9 e 6 cm, ma grazie alla calandra dal ricercato effetto sfumato e al posteriore discendente fast-back Nuovo Peugeot 3008 mantiene un design dinamico ed elegante.
Il frontale è immediatamente riconoscibile per i sottili fari led con il triplo artiglio verticale, la firma digitale del nuovo corso Peugeot, mentre al posteriore il carattere dell’auto si esprime attraverso due diversi spoiler che prolungano idealmente la linea del tetto. I moderni cerchi in lega da 19” o 20” completano una linea che combina classe e sportività.
Restyling Nuovo Peugeot 3008 2024: interni e tecnologia
Appena si sale a bordo, l’abitacolo colpisce per il nuovo Peugeot Panoramic i-Cockpit: il protagonista è unoschermo HD da 21” che comprende sia la strumentazione che l’infotainment. Il sistema touch è programmabile con varie scorciatoie per accedere ai sottomenu più frequentemente utilizzati. Nuovo Peugeot 3008 2024 è provvisto di Apple CarPlay e Android Auto, oltre che di assistenza vocale integrata dalle funzioni avanzate di ChatGPT.
I materiali scelti per gli interni variano dal simil tessuto d’origine riciclata all’ecopelle dei sedili, con plastiche morbide piacevoli al tatto e una rifinitura luminosa che dalle portiere arriva alla console centrale come ad abbracciare i passeggeri per creare un ambiente accogliente e rilassante.
Gli spazi interni sono ampi e comodi per i sedili anteriori sia per i posteriori, senza rinunciare ad una capacità di carico nel bagagliaio di ben 520 litri adatta alle esigenze di professionisti e famiglie.
Allestimenti e motorizzazioni del Nuovo Peugeot 3008
L’ultima generazione di Peugeot 3008 è la prima auto basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis,progettata per ottimizzare le propulsioni elettriche e mild hybrid. Con il nome E-3008 si identifica quindi la versione a emissioni zero, dotata di una batteria da 73 kWh per 525 km di autonomia. Nell’ulteriore versione elettrica long range permette di avere un’autonomia fino a 680 km, e con il nuovo programma Peugeot Allure Care entrambe le batterie beneficiano di una garanzia aggiuntiva di 8 anni o 160.000 km.
Ma Peugeot ha prestato molta attenzione anche alla motorizzazione ibrida, optando per un 1.2 turbo a benzina abbinato ad un modulo ibrido da 48 V, con potenza 136 CV e fino al 20% di riduzione del consumo di carburante. Entrambe le motorizzazioni vengono proposte in allestimento Allure o GT, con differenze volte a completare la dotazione tecnica partendo comunque da equipaggiamenti di prim’ordine. Sono comprese tutte le tecnologie ADAS più avanzate, oltre 40 ausili alla guida come frenata automatica d’emergenza, avviso di superamento involontario della carreggiata e sorveglianza dell’angolo cieco a lungo raggio.
Per ulteriori informazioni e per un test drive completo, ti invitiamo a scoprire Nuovo Peugeot 3008 nelle concessionarie Manzotti di Castelfranco Veneto, Romano d’Ezzelino, Ponte nelle Alpi e Cittadella.