Da ormai diversi mesi stiamo ammirando online diversi dettagli della sua eleganza, ora è tempo di scoprirla dal vivo: la nuova Peugeot 408 è arrivata finalmente in concessionaria. L’ultima nata in casa Peugeot è una sintesi perfetta del percorso che ha contraddistinto il design del brand francese negli ultimi anni, espresso qui in un’inedita silhouette in stile Fastback.
Design d’impatto e tecnologia d’avanguardia: tutti i dettagli di Peugeot 408
La nuova Peugeot 408 fonde l’eleganza di una berlina a un assetto rialzato tipico dei SUV, dando vita a un moderno crossover dall’aspetto dinamico. Pur apparendo ben rialzata da terra grazie ai grandi passaruota l’altezza totale rimane di 1.48 metri, solo pochi centimetri in più della Peugeot 308, con una lunghezza di 4.69 metri e una forma slanciata data dalla coda Fastback.
La prima cosa che si nota di questa nuova Peugeot 408 è senz’altro il suo design d’impatto, capace di conquistare fin dalle prime immagini di anteprima presentate lo scorso anno. È un’auto che cattura immediatamente lo sguardo grazie alla sua estetica ricercata. Dai fari Led ai cerchi di design, dalla griglia anteriore super sportiva fino a quelle che Peugeot definisce “orecchie di gatto”, deflettori efficaci nell’allontanare i vortici d’aria, ogni dettaglio è studiato con cura. Le linee della carrozzeria e l’attenzione al contenimento del peso contribuiscono a creare un’auto aerodinamica, capace di ottimizzare i consumi pur offrendo un veicolo dalle dimensioni generose.
All’interno, si apre un abitacolo ampio e confortevole dotato delle migliori tecnologie Peugeot. La nuova Peugeot 408 offre infatti un i-Cockpit® di ultima generazione, volante compatto con comandi integrati oltre a un monitor 3D e tasti programmabili, per accedere alle funzioni più utilizzate con immediatezza.
I volumi interni garantiscono il massimo comfort sia nella parte anteriore sia nei sedili posteriori dell’auto, mentre il bagagliaio ha una capacità di 530 litri per la versione endotermica che si riducono ai comunque notevoli 470 nella Plug-In Hybrid.
Tre motorizzazioni e tre livelli di allestimento
Nuova Peugeot 408 viene presentata per ora con tre differenti motorizzazioni, benzina PureTech 130 CV, Plug-in Hybrid 180 o 225. In futuro arriverà anche una versione full electric, ma già oggi le due versioni Plug-In Hybrid consentono di sfruttare tutti i vantaggi del motore elettrico da 81 kW combinati a un motore PureTech da 150 o 180 CV.
Per quanto riguarda gli allestimenti, invece, è possibile scegliere tra tre opzioni: Allure, Allure Pack e GT. Sei infine i colori, a partire dallo splendido Blu Obsession che è disponibile di serie senza alcun sovrapprezzo.
Vieni a scoprire la nuova Peugeot 408 da Manzotti Automobili
La nuova Peugeot 408 ti aspetta in concessionaria Manzotti a Romano d’Ezzelino, contattaci per richiedere un preventivo personalizzato e per prenotare il tuo test drive.